Vicenza e Bassano

Vicenza e Bassano del Grappa

#cittadarte #natura

Palazzi nobili e tradizioni culinarie. Vicenza è la città dove il celebre architetto cinquecentesco Andrea Palladio è cresciuto professionalmente: le vie del centro storico e la campagna attorno alla città sono costellate da prestigiose Ville Venete che portano la sua firma. Le verdeggianti colline di Vicenza sono il posto ideale per la caccia al tartufo nero, mentre la zona intorno a Bassano del Grappa è vocata alla produzione di grappa e formaggio. Tra una degustazione e l’altra non mancano le opportunità per visitare affascinanti borghi antichi.

Lasciati ispirare! Questa è una proposta standard.
Date di partenza e ritorno, durata del viaggio, tipologia di alloggio, esperienze, transfer, pasti e altri servizi: il pacchetto viaggio verrà creato in base alle esigenze del Tour Operator e del viaggiatore.

Highlights

Programma

Giorno 1 – Arrivo a Vicenza
Transfer in minivan privato in un hotel nel centro storico di Vicenza o agriturismo nei Colli Berici.
 
Giorno 2 – Ville e Vicenza
Il tour non può che cominciare con una presentazione dell’architetto Andrea Palladio, uno dei più influenti architetti della storia. Visitiamo una delle ville da lui progettate con un tour guidato, per capire al meglio le innovazioni e i riferimenti classici del geniale architetto. Nel pomeriggio, dopo un pranzo in osteria tipica, si visita il centro storico di Vicenza, un’apoteosi di opere firmate da Palladio. 
 
Giorno 3 – Tartufo e Bassano del Grappa
I Colli Berici, le colline che abbracciano Vicenza, sono uno scrigno di tesori artistici ma anche gastronomici: a pochi centimetri dalla superficie si nasconde il profumato tartufo nero! Andiamo alla ricerca del pregiato fungo ipogeo con una coinvolgente caccia al tartufo seguita da una cooking class. Nel pomeriggio, transfer con minivan privato a Bassano del Grappa. Dopo esserci sistemati in hotel, una degustazione di grappa locale suggellerà perfettamente la giornata.
 
Giorno 4 – Asolo, Prosecco e Ville
Esploriamo l’area intorno a Bassano del Grappa, situata ai piedi delle alte montagne. Visitiamo la Palladiana Villa di Maser con un’ultima degustazione di vini, poi ci godiamo un pranzo in Agriturismo sulle colline del Prosecco, prima di raggiungere il paese di Asolo. Volendo possiamo goderci una breve passeggiata alla Rocca o semplicemente gustare un caffè al castello di fronte ad un grande panorama.
 
Giorno 5 – Partenza
Check out e transfer privato in aeroporto.

Il viaggio su misura

Ogni richiesta è unica, così come ogni proposta. A seconda delle tue esigenze e di quelle dei tuoi clienti, definiremo programma, servizi e costo.

Sei interessato a una proposta personalizzata? Contattaci.