Verona, Valpolicella e Soave

Verona, Valpolicella e Soave

#active #cittàdarte #viniDOC

La città e il suo territorio, in sella ad una e-bike. A Verona, centro di un’estesa regione votata alla viticoltura dove spiccano Valpolicella e Soave, non mancano i monumenti da visitare, mentre la Valpolicella regala esperienze enologiche da sogno: l’e-bike è il mezzo migliore per assaporare al meglio le bellezze ed i sapori della regione. Infine, da un antico casolare immerso nelle vigne, si va alla scoperta delle verdeggianti vallate di Illasi e Soave, tra ville storiche e borghi medievali.

Lasciati ispirare! Questa è una proposta standard.
Date di partenza e ritorno, durata del viaggio, tipologia di alloggio, esperienze, transfer, pasti e altri servizi: il pacchetto viaggio verrà creato in base alle esigenze del Tour Operator e del viaggiatore.

Highlights

Programma

Giorno 1 – Arrivo a Verona
Transfer in minivan privato a Verona.
Pernottamento di due notti in Hotel in centro storico a Verona.
 
Giorno 2 – Centro storico e cooking class
La giornata comincia in maniera frizzante con un facile tour in bicicletta alla scoperta della città di Verona, tra vicoli medievali, ponti, piazze e scorci inediti. Entriamo anche in Arena, il monumento più rappresentativo della città.
Nel pomeriggio, dopo il pranzo in una tipica osteria veronese e del tempo libero, una coinvolgente cooking class ci permetterà di sperimentare i segreti della cultura gastronomica italiana.
 
Giorno 3 – Valpolicella in e-bike
Con partenza dal centro città, in sella a una e-bike, attraversiamo il centro storico e ci inoltriamo in campagna per scoprire l’area di produzione del vino Valpolicella, circondati da ampi vigneti e da sinuose colline terrazzate. Ci aspetta un’approfondita degustazione in una villa storica e un pranzo in un’osteria tipica, sempre innaffiato dal pregiato vino locale.
Nel pomeriggio, transfer in minivan privato nella campagna dell’est veronese. Pernottamento di due notti in agriturismo in Val d’Illasi.
 
Giorno 4 – Soave in e-bike
Le valli verdeggianti di Illasi e Soave, punteggiate di Ville Venete, sono perfette per essere esplorate in e-bike.
Ci fermiamo presso un frantoio e assaggiamo varie tipologie di olio extravergine d’oliva. Il percorso in bicicletta continua fino al borgo medievale di Soave, circondato da possenti mura. Sosta in una trattoria tipica per pranzo con  degustazione del celebre vino locale.
 
Giorno 5 – Partenza
Check out e transfer in minivan privato in aeroporto.

Il viaggio su misura

Ogni richiesta è unica, così come ogni proposta. A seconda delle tue esigenze e di quelle dei tuoi clienti, definiremo programma, servizi e costo.

Sei interessato a una proposta personalizzata? Contattaci.