Verona e Mantova, città d’Arte

Verona e Mantova, città d'Arte

#cittadarte

Architetture uniche, affreschi spettacolari. A Verona, città che vanta una storia di due millenni, spiccano l’Arena e il romantico balcone di Giulietta, ma tra le sue mura si innalzano anche chiese decorate con affreschi preziosi e palazzi nobili: l’abbinamento con una degustazione di vino Valpolicella in una delle più belle ville della regione è immancabile. A Mantova, circondata da laghi sui quali si specchiano eleganti edifici rinascimentali, si distingue Palazzo Te, con capolavori di Giulio Romano. Gran finale a Borghetto sul Mincio, dove storia e romanticismo si abbracciano.

Lasciati ispirare! Questa è una proposta standard.
Date di partenza e ritorno, durata del viaggio, tipologia di alloggio, esperienze, transfer, pasti e altri servizi: il pacchetto viaggio verrà creato in base alle esigenze del Tour Operator e del viaggiatore.

Highlights

Programma

GIORNO 1 – Arrivo a Verona
Transfer in minivan privato a Verona.
Quattro notti in Hotel nel centro storico di Verona.
 
GIORNO 2 – Verona e Opera
Il mattino è dedicato alla visita guidata del centro storico di Verona, le piazze principali, i ponti antichi, le chiese più belle e l’Arena, con vista panoramica d’eccezione da Castel San Pietro, che raggiungiamo con una risalita in funicolare. Pranzo in ristorante tipico e pomeriggio libero. Nel tardo pomeriggio, classico aperitivo italiano e Opera in Arena: un’esperienza unica al mondo!
 
GIORNO 3 – Valpolicella: ville e vini
Transfer in minivan in Valpolicella lungo strade secondarie immerse tra i vigneti. Visita di una Villa Veneta e degustazione di vino Valpolicella presso la cantina della villa: vino e arte, un’unione perfetta!
Dopo il pranzo in un’esclusiva osteria che offre cucina tradizionale rivisitata in maniera raffinata, visita di una seconda cantina in Villa Veneta, dove possiamo apprezzare anche un bel parco storico.
Ritorno a Verona in minivan privato e cena in una pizzeria rinomata con pizza gourmet.
 
GIORNO 4 – Mantova e Borghetto
Transfer in minivan a Mantova, splendida città d’arte circondata da laghetti sui quali si specchiano gli eleganti edifici rinascimentali del centro storico. Visita guidata di Palazzo Te, grandioso palazzo affrescato da Giulio Romano.
Pranzo in ristorante tradizionale con i piatti tipici della tradizione mantovana, tra i quali i tortelli di zucca.
Nel pomeriggio transfer per la visita di Borghetto sul Mincio, piccolo borgo adagiato sulle rive del fiume Mincio, sovrastato dal medievale castello di Valeggio sul Mincio. Rientro a Verona in minivan.
 
GIORNO 5 – Partenza
Check out e transfer in minivan privato in aeroporto.

Il viaggio su misura

Ogni richiesta è unica, così come ogni proposta. A seconda delle tue esigenze e di quelle dei tuoi clienti, definiremo programma, servizi e costo.

Sei interessato a una proposta personalizzata? Contattaci.